24 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, dal prossimo anno arriva all’Eur il bike-sharing elettrico

di Redazione

Prevista anche una App che permetterà ai cittadini di usufruire del servizio gratuitamente per più di un anno

"Dal prossimo anno arriva a Roma, nel quartiere Eur, il bike-sharing elettrico con 78 biciclette e degli e-hub per posteggiarle vicino le stazioni metro.Diventiamo città pilota nella sperimentazione del bike-sharing elettrico. Roma ha ottenuto 700mila euro di fondi europei, attraverso il programma Horizon 2020, vincendo con il progetto ELVITEN promosso dal Municipio IX".

"Dal 2019 saranno installati posteggi dedicati e bici elettriche – prosegue la sindaca con un post sul suo profilo fb – Ci sarà anche una App dedicata che permetterà ai cittadini di usufruire del servizio gratuitamente per più di un anno. Intanto in quel quadrante della città proseguono i cantieri sul corridoio della mobilità Eur Laurentina-Tor Pagnotta, così come vanno avanti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che contiamo di inaugurare entro fine anno.

Vogliamo promuovere così un nuovo modello di mobilità integrata e sostenibile, che prevede l’uso di veicoli elettrici leggeri come bici e scooter. Per una Roma sempre più città in movimento".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento