06 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma commossa saluta Pino Daniele sulle note di Napule è

di Redazione

Al Santuario del Divino Amore i funerali di Pino Daniele; nel pomeriggio il suo corpo a Napoli

Una folla gremita, quella che ha accompagnato questa mattina Pino Daniele, dal Santuario del Divino Amore a Roma nel suo ultimo viaggio (foto del funerale). 

Silenzi, applausi e commozione: qualche nota vibrante a infrangere il silenzio, l'ultimo saluto al cantautore partenopeo prematuramente scomparso, stroncato da un infarto all'età di 59 anni. Pino, la 'voce di Napoli', che ha reso onore e gloria alla nostra musica, osannato da artisti di fama internazionale, ma che ancor più ha saputo cantare Napoli e la napoletanità. 

Al termine della cerimonia, prima che il suo corpo venga portato a Napoli, dove ieri sera si è svolto un flash mob in piazza del Plebiscito in suo onore, dalle casse del Santuario del Divino Amore è risuonata, ancora una volta, l'inconfondibile melodia di Napule è. A seguire, QuandoQuanno chiove e altri successi del cantante napoletano, cantati a bassa voce da quanti hanno voluto rendergli omaggio in questa giornata. A seguire, un lungo applauso e, l'intonazione, tutti in coro: 'Pino, Pino!'.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento