12 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, Colli Aniene: Raggi accende luce al Parco Baden Powell, dopo 10 anni buio

di Redazione

"Un parco molto vissuto da tutti cittadini, una delle prime segnalazioni dal nostro insediamento, e ora finalmente accenderemo la luce per non spegnerla mai più"

Con l'installazione di 55 sostegni a led e la posa di 1,5 km di cavo, per un consumo complessivo dichiarato da Acea inferiore agli 1,5 kw/h – meno di una comune abitazione – il quartiere di Colli Aniene, nel IV Municipio di Roma, accoglie la nuova illuminazione del parco Baden Powell, attesa da almeno 10 anni. A premere il pulsante che simbolicamente ha dato il via all'accensione dei punti luce è stata stasera la sindaca di Roma, Virginia Raggi, insieme alla presidente del IV Municipio, Roberta Della Casa e ai tanti residenti intervenuti per l'occasione.

Questo, ha spiegato Della Casa, "è un parco molto vissuto da tutti cittadini, una delle prime segnalazioni dal nostro insediamento, e ora finalmente qui accenderemo la luce per non spegnerla mai più". Raggi ha ringraziato i cittadini "per la pazienza che avete avuto, perché so che aspettavate da 10 anni questo intervento. Noi stiamo lavorando molto con Acea Areti per quanto riguarda l'illuminazione e con Acea per il servizio idrico.

Portiamo la luce dove non c'è mai stata ma facciamo anche microinterventi come questo, con cui ricuciamo un tessuto completamente slabbrato, un lavoro per ricostruire o costruire tanti impianti che non c'erano o funzionavano male. In questo modo- ha sottolineato la sindaca- l'amministrazione riparte dalle macerie che abbiamo trovato: ci saranno anche grandi opere, ovviamente, ma la vivibilità torna anche con questi interventi, un parco utilizzabile la sera o una strada senza più buche.
Stiamo restituendo vivibilità alla città'".

Dai cittadini è arrivato comunque un appunto: "Il parco ora è illuminato ovunque, ma non nell'area giochi dei bambini.
L'inverno fa buio presto, come facciamo a portarli al parco?", l'appello di un 'nonno'. Immediata la replica di Raggi: "Chiederò all'Acea di intervenire".
(Mgn/ Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento