Roma. Casal Bruciato, Meleo: arrivata nuova caldaia per case via Bargellini

2

"Una buona notizia. È arrivata la nuova caldaia per le case di via Sante Bargellini, in zona Tiburtina e sono già iniziate le operazioni per installarla. Trattandosi dei cosiddetti 'fitti passivi', ossia case assegnate alle famiglie dal Comune ma non di proprietà di Roma Capitale, spettava ai proprietari degli immobili la manutenzione straordinaria delle caldaie e delle reti di distribuzione del gas.

Il dipartimento Lavori pubblici di Roma Capitale, l'assessorato e il Municipio IV hanno sollecitato molte volte il soggetto proprietario dell'immobile a provvedere per tempo, in vista della stagione fredda, alla sostituzione della caldaia. Finalmente oggi è arrivato il risultato". Lo scrive su Facebook l'assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale, Linda Meleo.

"Un intervento assolutamente prioritario per la salute delle famiglie che abitano in quegli immobili appartenenti a privati. Informo poi che, per quanto riguarda gli immobili di proprietà di Roma Capitale- prosegue Meleo- stiamo accelerando le procedure amministrative per ottenere fondi aggiuntivi e risolvere le problematiche residue, legate in prevalenza a impianti e reti molto vecchie, nel più breve tempo possibile". (Mgn/ Dire)