Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Maggio 2022

Pubblicato il

Roma Capitale prevede “Deboli temporali a Roma” e i romani si irritano

di Redazione
Sabato sera, quando era stata già diffusa l'allerta meteo per i violenti nubifragi attesi oggi, la pagina ufficiale di un sito istituzionale come Roma Capitale annunciava che sarebbe stata una domenica con "deboli temporali"

"Nubi irregolari con deboli temporali. Temperature attese: 19°/22°C. Ecco le previsioni meteo per domani", è questo il testo scritto sabato alle 20 sulla pagina Facebook del sito di Roma Capitale, un comunicato che ha fatto andare su tutte le furie i cittadini romani.

E come riporta il sito "Il Giornale.it", ma quando si dice che a volte il rimedio è peggiore del male fatto, la risposta di Roma Capitale a un utente che domandava spiegazioni è stata: "Ci spiace per la non correttezza dell'informazione, ma questo post è stato programmato venerdì mattina e allora davano tali previsioni". Insomma, sabato sera, quando era stata già diffusa l'allerta meteo per i violenti nubifragi attesi oggi, la pagina ufficiale di un sito istituzionale come Roma Capitale annunciava che sarebbe stata una domenica con "deboli temporali".

"Sareste da denunciare! mezza città allagata, vigili già tutti sui luoghi pericolo, potevate chiudere strade e sottopassi IERI e invece siete da denuncia e basta", scrive Giulia S. "Non voglio credere, veramente la comunicazione della Capitale d'Italia è affidata a gente che durante l'allerta arancione, nota da giorni, fa andare i post in automatico? questa si che è informazione alla popolazione! grazie, mi sento davvero sicuro", scrive Ascanio C., solo per riferire alcuni commenti degli utenti, ripresi dal sito "IL Giornale.it".

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo