02 Marzo 2021

Pubblicato il

Roma Capitale: mezzi pubblici gratis per battere traffico e smog

di Fabio Vergovich

"E se proprio vuole ridurre il traffico, potenzi le corsie preferenziali per i taxi: ne risparmieremmo in salute e nervi"

Il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio, Francesco Storace, ha lanciato una provocatoria proposta al commissario straordinario di Roma riguardo l'emergenza causata dallo smog. Secondo Storace, il prefetto "venuto da Milano ci sta massacrando con le targhe alterne su cui siamo avvisati come dalle notifiche di facebook sul telefonino, in maniera fastidiosa; spalanchi i mezzi pubblici gratuitamente – tuona il leader della destra – se proprio vuole ridurre il traffico, potenzi le corsie preferenziali per i taxi: ne risparmieremmo in salute e nervi".

In merito alla questione dei vigili capitolini in servizio il giorno di Capodanno, il Campidoglio ha fatto sapere che adotterà lo stesso sistema definito per l'apertura dell'Anno Santo, "basato sulla pianificazione e condivisione". I primi giorni della prossima settimana il commissario Tronca incontrerà i rappresentanti dei sindacati per raggiungere un accordo sulle procedure e sul coordinamento del servizio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento