Prima pagina » Politica » Roma, caos nella Giunta M5S del XII Municipio

Roma, caos nella Giunta M5S del XII Municipio

Lasciano l’incarico da assessori Emilio Acernese (Lavori pubblici) e Chiara Ortolani (Urbanistica)

Con un post sul proprio profilo Facebook Emilio Acernese ha annunciato le sue dimissioni da assessore ai Lavori pubblici del XII Municipio di Roma Capitale. Come lui, anche l'assessora municipale all'Urbanistica Chiara Ortolani ha lasciato l'incarico. Perde quindi due pezzi la Giunta guidata dalla presidente Silvia Crescimanno (M5S). Non sono state rese note le ragioni delle dimissioni, che sembrerebbero tuttavia essere legate all'approvazione del bilancio.

XII Municipio, due assessori lasciano la Giunta

Con Acernese e Ortolani sono sei gli assessori che dall'inizio del mandato hanno lasciato la Giunta municipale. Non si sono fatte attendere le reazioni delle opposizioni: "I 5S – ha dichiarato Lorenzo Marinone, consigliere dem del XII Municipio – hanno bocciato in blocco le nostre proposte. Evidentemente una parte della maggioranza si è risentita della scelta: le nostre, d’altronde, erano proposte sorte da necessità dei cittadini".

Due assessori si dimettono, caos in Giunta al XII Muncipio

Critiche anche dal centrodestra: "La Crescimanno – ha affermato il consigliere municipale della Lega Giovanni Picone – prenda atto di quello che sta accadendo e dia le dimissioni per il bene dei cittadini. Dopo sei assessori cambiati, metta fine a questa agonia di una giunta che si è dimostrata fino a oggi incapace di governare il territorio".

 

Leggi anche:

Roma, Casu: Ai gazebo per primarie e firmare per dimissioni Raggi

Raggi: dimissioni? "Ora non ne parlo". M5S in piazza venerdì prossimo

Lascia un commento