Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

Roma, caos nella Giunta M5S del XII Municipio

di Redazione
Lasciano l'incarico da assessori Emilio Acernese (Lavori pubblici) e Chiara Ortolani (Urbanistica)

Con un post sul proprio profilo Facebook Emilio Acernese ha annunciato le sue dimissioni da assessore ai Lavori pubblici del XII Municipio di Roma Capitale. Come lui, anche l'assessora municipale all'Urbanistica Chiara Ortolani ha lasciato l'incarico. Perde quindi due pezzi la Giunta guidata dalla presidente Silvia Crescimanno (M5S). Non sono state rese note le ragioni delle dimissioni, che sembrerebbero tuttavia essere legate all'approvazione del bilancio.

XII Municipio, due assessori lasciano la Giunta

Con Acernese e Ortolani sono sei gli assessori che dall'inizio del mandato hanno lasciato la Giunta municipale. Non si sono fatte attendere le reazioni delle opposizioni: "I 5S – ha dichiarato Lorenzo Marinone, consigliere dem del XII Municipio – hanno bocciato in blocco le nostre proposte. Evidentemente una parte della maggioranza si è risentita della scelta: le nostre, d’altronde, erano proposte sorte da necessità dei cittadini".

Due assessori si dimettono, caos in Giunta al XII Muncipio

Critiche anche dal centrodestra: "La Crescimanno – ha affermato il consigliere municipale della Lega Giovanni Picone – prenda atto di quello che sta accadendo e dia le dimissioni per il bene dei cittadini. Dopo sei assessori cambiati, metta fine a questa agonia di una giunta che si è dimostrata fino a oggi incapace di governare il territorio".

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Leggi anche:

Roma, Casu: Ai gazebo per primarie e firmare per dimissioni Raggi

Raggi: dimissioni? "Ora non ne parlo". M5S in piazza venerdì prossimo

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo