31 Luglio 2021

Pubblicato il

Roma. Bus in fiamme, Codacons: E’ associazione a delinquere

di Redazione

E' a rischio anche il diritto costituzionale dei cittadini alla libera circolazione, per il clima di allarme e di paura creatosi

Altro bus in fiamme oggi nella Capitale. E' successo a piazza Venezia, dove un principio di incendio si è sviluppato a bordo di un bus della linea 46. Episodio che desta enormi sospetti e preoccupazioni e porta l'associazione ad annunciare un nuovo esposto in Procura, dopo quello presentato per l'incendio dei giorni scorsi su un bus di via del Tritone.

"Chiediamo alla Procura di Roma di procedere contro ignoti per associazione a delinquere – afferma il presidente Carlo Rienzi – I continui incendi che stanno interessando i bus della Capitale mettono a rischio non solo l'incolumità dei passeggeri, ma anche il diritto costituzionale dei cittadini alla libera circolazione, creando un clima di allarme e di paura inaccettabile, ed è evidente che le responsabilità sono molteplici e riguardano diversi soggetti che non stanno garantendo la piena sicurezza degli autobus romani.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A questo punto deve intervenire il Comune di Roma, affidando la manutenzione dei mezzi dell'Atac all'Esercito, perché è indubbio che esista un problema su tale fronte che continua a presentarsi con frequenza oramai quotidiana", conclude Rienzi. (Comunicati/Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento