30 Luglio 2021

Pubblicato il

Roma, Aula Campidoglio: si discute la delibera Ecopass

di Redazione

Enrico Stefàno (M5S): Con la delibera di oggi non viene introdotta la congestion charge a Roma, ma si avvia un percorso di studio, approfondimento e condivisione con tutti gli stakeholder della città"

Dopo settimane di rinvii, è cominciata in Aula Giulio Cesare la discussione della proposta di delibera 75/2018 sulle “Linee guida in materia di pedaggio veicolare”, ossia la cosiddetta Congestion Charge o Ecopass. 

A illustrare la delibera è stato il proponente Enrico Stefàno, consigliere del M5S e presidente della commissione Mobilità in Assemblea capitolina: “Ci troviamo oggi a discutere di una delibera molto importante, un futuro provvedimento che potrebbe cambiare il volto della nostra città ed è stato oggetto di un ampio dibattito anche sui media”. 

“Con la delibera di oggi – ha spiegato Stefàno – non viene introdotta la congestion charge a Roma, ma si avvia un percorso di studio, approfondimento e condivisione con tutti gli stakeholder della città, che potrebbe portare da qui a due anni all’introduzione di questa importante e significativa misura. Con questo atto noi diamo mandato al dipartimento Mobilità e a Roma servizi per mobilità di fare, appunto, questo studio”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Leggi anche:

Ritirata delibera Ecopass, Casu: Ha vinto Roma, ha vinto l’opposizione

Roma, Celli: Delibera ecopass vergogna, Comune curi i mali del trasporto

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento