16 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, “Aqua Film Festival”, il primo del genere dedicato all’acqua

di Redazione

E' la prima manifestazione internazionale di cinema, incontri e workshop, incentrata sul tema dell’acqua

“Il corpo umano è composto al 70% da acqua, il resto è cinema” questo breve slogan rappresenta in pieno i temi principali che verranno toccati nell’ “Aqua Film Festival” che si terrà a Roma da giovedì 7 a sabato 9 Giugno 2018 presso i Cinema “Caravaggio” e “Casa del Cinema” di Roma (ingresso gratuito). Questo Festival è la prima manifestazione internazionale di cinema, incontri e workshop, incentrata sul tema dell’acqua, ideata da Eleonora Vallone (attrice, giornalista ed esperta in metodiche in acqua). Protagonisti del festival i due concorsi internazionali di cortometraggi: uno per corti fino a 25 minuti e uno per cortini fino a 3 minuti ispirati alla tematica dell’acqua. Le opere del concorso sono state selezionate tra circa 250 provenienti da 30 paesi nel mondo e da tutti e 5 i continenti, tra cui più di 100 dall’Europa (Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Inghilterra, Slovenia, Slovacchia, Grecia e Russia). Per finire, tra le novità di quest’anno, la sezione dedicata al pubblico più giovane Aqua & Students i cui premi sono offerti da Acquasmart srl.

Durante il festival saranno proiettate la prima italiana di Big Fish & Begonia di Liang Xuan e Zhang Chun, film di animazione sulla straordinaria storia di amicizia tra gli uomini e il mondo sottomarino; L’effetto acquatico di Solveig Anspach su un colpo di fulmine tra un immigrato e la sua insegnante di nuoto e il pluripremiato documentario Thank you for the rain di Julia Dhar, sull’incredibile storia di un contadino kenyota capace di mobilitare le Nazioni Unite sugli effetti del riscaldamento globale.

Acquasmart.srl sostiene “Aqua Film Festival” ritenendola una manifestazione di grande rilevanza perché pone l’attenzione sull’importanza dell’elemento “acqua” e aiuta a sensibilizzare riflessioni sull’inestimabile valore di questo elemento vitale e prezioso per l’essere umano ed il suo uso consapevole.

Questo tema si sposa con l’obiettivo che si è posto Acquasmart.srl con il suo lavoro: fornire tecnologie certificate di trattamento dell’acqua, per uso domestico e commerciale occupandosi di vendita, assistenza e manutenzione di erogatori ed addolcitori di acqua per contribuire alla riduzione dell’inquinamento derivante dalla produzione di bottiglie di plastica.

Leggi anche:

Aqua Film Festival: "Aqua students national e international"

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento