23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, 8 Marzo al Maxxi ingresso gratuito a donne

di Redazione
Il Maxxi (Museo nazionale delle arti del XXI secolo) festeggia tutte le donne offrendo loro l'ingresso gratuito per le sue sette mostre in corso

Domani, mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, a Roma, il Maxxi (via Guido Reni, 4/A) festeggia tutte le donne offrendo loro l'ingresso gratuito per le sue sette mostre in corso. Le visitatrici del museo potranno così scoprire le opere d'arte e i progetti di architettura della Collezione permanente, partecipare al flusso di energia, amore e impegno civile della mostra fotografica Letizia Battaglia. "Per pura passione", percorrere gli spazi di invenzione e riflessione delle opere del Premio Maxxi 2016.

E ancora conoscere il fascino del Sol Levante in "Carlo Scarpa e il Giappone", riflettere su un mondo a forma di prigione con "Please come back" o su un'architettura che vuole cambiare la società con i progetti di Urban gorillas presentati in "The independent", e infine soffermarsi nel silenzio delle architetture sacre disegnate da Alvaro Siza. Tra gli appuntamenti della giornata, tutti a ingresso libero, due documentati nell'ambito di Cinema al Maxxi, legati alla mostra "Please come back. Il mondo come prigione?" girati in carcere con detenute e detenuti come protagonisti e un convegno che affronta il tema del rapporto tra arte e architettura.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo