Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Dicembre 2021

Pubblicato il

Rocco Siffredi diventa Gesù, ricompaiono poster blasfemi per la città

di Redazione
Lo street artist “Love Lucifer” ha tappezzato il quartiere con alcune stampe delle sue “opere”, con protagonista Rocco Siffredi nei panni di Gesù

80.000 fedeli sono accorsi alla Santa Messa di Pasqua, celebrata da Papa Francesco, in Piazza San Pietro. Ma davvero in pochi immaginavano di imbattersi, a pochi passi dal Vaticano, in manifesti dal contenuto chiaramente blasfemo.

Già, perché lo street artist “Love Lucifer”, che già aveva colpito a Natale e lo scorso 8 dicembre (con delle rivisitazioni tutte sue dell’immacolata concezione e della natività), ha di nuovo tappezzato il quartiere con alcune stampe delle sue “opere”.

Ben protette, ovviamente, così da evitare che l’ira dei cittadini più sensibili e religiosi potesse in qualche modo causarne la deturpazione o la sparizione: sono state affisse, con cura e precisione, all'interno delle bacheche (chiuse a chiave) che si trovano alle fermate dei bus Giulio Cesare/Ottaviano e Crescenzio/Risorgimento.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Qual è il contenuto dei manifesti? Beh… In uno c’è un giovane Rocco Siffredi nei panni di Gesù Cristo, con una scritta che lo accompagna: "Oh my God (Hung)”. In un altro c’è sempre illustrato Gesù (ovviamente trattasi ancora del Rocco nazionale), questa volta adulto, sculacciato da Maria e con la vignetta “The passion of Christ”.

Dopo varie segnalazioni, c’è stato l'intervento della Polizia Locale di Roma Capitale e il personale dell'Azienda dei Trasporti Pubblici Romani, ATAC, ha rimosso le tre stampe.

Roma, Baglio: Strage Pini secolari lungo Appia Nuova, e ripiantumazione?

Poliziotti colpiti con sassi e bottiglie in campo rom. Un agente ferito

Roma, Scuola, Iscrizioni Servizio Trasporto: Ecco come fare

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo