Riposizionata targa simbolica alla memoria di Zicchieri
Distrutta martedì, la targa è stata sostituita da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale
![](https://www.romait.it/wp-content/uploads/2020/06/11679.jpg)
Ripristinata, questa mattina, la targa in memoria di Mario Zicchieri, diciassettenne missino freddato nel 1975 dalle Brigate Rosse. La targa, sita in piazza dei Condottieri, danneggiata nottetempo “dal vile e infame gesto dei soliti idioti” – come hanno commentato i rappresentanti di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e Gioventù Nazionale, il movimento giovanile dello stesso partito, presenti sul posto – è stata tempestivamente sostituita dagli stessi con un'insegna provvisoria e simbolica.
“Auspichiamo che Roma Capitale si attivi subito per restituire a Mario la sua targa originale e, inoltre, che atti simili non abbiano più a ripetersi” – ha dichiarato Andrea De Priamo, portavoce della Costituente romana di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
Hanno preso parte alla cerimonia, durante la quale è stata apposta la targa provvisoria con il tricolore, anche Fabrizio Ghera e Daniele Rinaldi, capigruppo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, rispettivamente, in Campidoglio e nel Municipio V.