21 Settembre 2021

Pubblicato il

Rifiuti a Roma, Giulia Grillo: situazione non imputabile a sindaco Raggi

di Redazione
"Lo sforzo deve essere importante, bisogna tranquillizzare i cittadini che il prima possibile verranno rimossi i rifiuti e che successivamente non ci saranno problemi per l'eccessiva permanenza dei rifiuti in strada"

"Due giorni fa c'è stato un proficuo incontro tra il ministro dell'Ambiente e la sindaca di Roma, c'è un contatto con l'Istituto superiore di sanità, che proprio oggi è coinvolto in una riunione, e tutte le amministrazioni sono a disposizione di Virginia Raggi per risolvere una situazione che evidentemente non è direttamente imputabile al sindaco, visto tutto cio' che e' successo in questi mesi". Lo ha dichiarato il ministro della Sanità Giulia Grillo.

"Lo sforzo – ha aggiunto il ministro – deve essere importante, bisogna tranquillizzare i cittadini che il prima possibile verranno rimossi i rifiuti e che successivamente non ci saranno problemi per l'eccessiva permanenza dei rifiuti in strada. Il ministero non ha competenza in questa materia, mettiamo a disposizione l'Iss ma qui è un problema di impiantistica e di conferimento nelle discariche e quindi riguarda le amministrazioni che si occupano di territorio e ambiente". 

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Ho letto – ha affermato Grillo – che entro l'estate riusciranno a risolvere con la collaborazione della Regione, del ministero e di tutto il territorio italiano perchè come accaduto in passato bisognerà mandare i rifiuti in altre regioni. È una situazione difficile ma si sta lavorando per risolverla".

 

Leggi anche:

Roma, Presidente Ama rimprovera ristorante che mischia rifiuti

Rifiuti. Roma, Uiltrasporti: incontrati vertici Ama, siamo in emergenza

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo