09 Maggio 2021

Pubblicato il

Rifiuti a Roma, Bordoni (Forza Italia): X Municipio discarica a cielo aperto

di Redazione

Il consigliere comunale: "Si sono creati, sia in spiaggia che in strada, imponenti cumuli di spazzatura non raccolta da giorni a causa di un contenzioso burocratico relativo alla gestione"

"La situazione nel X Municipio è al collasso. E meno male che l'Amministrazione di Roma puntava tutto sul tritovagliatore di Ostia Antica. Lo scenario che si presenta a cittadini e turisti è difficile da commentare con le parole. Una discarica a cielo aperto". Lo ha dichiarato il consigliere comunale Davide Bordoni, capogruppo di Forza Italia in Aula Giulio Cesare. 

 

Ostia, Bordoni (Forza Italia): X Municipio discarica a cielo aperto

"Si sono creati – ha sottolineato Bordoni -, sia in spiaggia che in strada, imponenti cumuli di spazzatura non raccolta da giorni a causa di un contenzioso burocratico relativo alla gestione. Spiagge rimaste per diversi giorni disseminate da rifiuti di ogni tipo, con i vacanzieri costretti ad allontanarsi di alcune centinaia di metri dai cumuli di sporcizia adattandosi a convivere con un situazione dal grave rischio igienico-sanitario. C'è inoltre il pericolo che rifiuti finiscano in mare, sporcando e rovinando ulteriormente il litorale sabbioso". 

 

Rifiuti a Ostia, Bordoni (Forza Italia): X Municipio discarica a cielo aperto

"Un'interruzione dell'attività di gestione non scusabile in alcun modo – l'Ama non interviene e il servizio che se ne dovrebbe occupare in subappalto è bloccato – così sulle spiagge campeggiano metri di spazzatura abbandonata e non raccolta, con inevitabili rischi ambientali e un danno al turismo del litorale che nella stagione estiva non è quantificabile – ha aggiunto il capogruppo di Forza Italia -. Abbiamo più volte denunciato l'insostenibilità della situazione ma le immagini che vengono da Ostia segnano il limite del reato di disastro ambientale". 

(* immagine di repertorio)

 

Leggi anche:

Roma, Ostia: foto a bimbi in spiaggia, rischiano linciaggio, arrestati 2 indiani

Roma, esposto CasaPound contro Raggi: paga utenze a occupazione immigrati Ostia

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento