02 Marzo 2021

Pubblicato il

Rete Imprese Italia: intervista a Confartigianato

di Redazione

Manifestazione degli artigiani a Piazza del Popolo

'Rete Italia Imprese', coordinamento italiano il cui network spazia da Confesercenti a Confartigianato, ha portato centinaia e centinaia di rappresentanti sindacali in piazza del Popolo.
Lo scopo dell'iniziativa, che ha gremito la piazza di cittadini da tutta Italia, è quello di segnalare la gravità dello stato di crisi che ha colpito il settore manifatturiero e di salvare la piccola e media impresa italiana: perché senza di essa non c'è Italia, come recita lo slogan dell'evento.

Anche i dati percentuali confermano centralità ed importanza di piccola e media imprenditoria in Italia, attribuendole il 62,2% del PIL nazionale. Artigianato, commercio e terziario sono settori che hanno da sempre dato lustro al mercato italiano nel mondo, ma sono anche gli ambiti che maggiormente stanno risentendo della crisi economica. Cosa chiedono i manifestanti? Cosa si aspettano artigiani ed imprese dall'avvicendamento Letta-Renzi? Abbiamo parlato anche di questo con un rappresentante di Confartigianato. Guarda il video

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento