Prima pagina » Cronaca » Rapine in metro, sgominata baby gang a Roma

Rapine in metro, sgominata baby gang a Roma

Una banda di ragazzini, romani e stranieri, rapinava e picchiava coetanei

Sgominata, da parte dei Carabinieri del comando provinciale di Roma, una banda di teenager, 4 ragazzi (due 19enni e due 17enni) e 2 ragazze (una 21enne e una 17enne), che in meno di un mese hanno messo a segno almeno 23 rapine a danno di loro coetanei, tutte all'interno delle aree pubbliche della linea B della metropolitana.

Nei confronti dei due ragazzi maggiorenni (un romano e uno di origini albanesi) sono state emesse due ordinanze di custodia cautelare in carcere; per i due minorenni (un romano e l'altro di origine bosniaca) l'ordinanza di custodia cautelare è presso un centro di accoglienza per minori. Per quanto riguarda le ragazze (entrambe romane), la minorenne è stata colpita da un'ordinanza che dispone la misura della permanenza in casa, mentre la maggiorenne è stata indagata in stato di libertà.

I componenti della banda accerchiavano le vittime prescelte, le intimorivano (a volte anche con l'utilizzo di un coltello), le picchiavano e si facevano consegnare telefoni cellulari (di solito i-Phone), soldi e altri oggetti di valore. Chi opponeva resistenza veniva aggredito con calci, morsi e pugni. Le ragazze svolgevano funzioni di ''palo'' e perquisivano le tasche del malcapitato di turno per sottrarre portafogli e valori.

Lascia un commento