Pubblicato il

Rainbow MagicLand ricorda Papa Wojtyla

Per la prima volta in un parco divertimenti la mostra dedicata al Papa che ha fatto la storia

A 93 anni dalla nascita di Karol Józef Wojtyla Rainbow Magicland rende omaggio a Papa GIOVANNI PAOLO II con una mostra a lui dedicata.
Dal 18 maggio al 22 ottobre, nelle sale adiacenti al Planetario, sarà possibile visitare gratuitamente “All’altare di Dio”, mostra che ha aperto ufficialmente le celebrazioni organizzate da Roma Capitale per la beatificazione di Giovanni Paolo II nel 2011 e che da allora sta facendo il giro del mondo con immagini inedite ed esclusive del Papa che ha cambiato il corso della storia del XXI secolo.

Il percorso si snoda tra fotografie, gigantografie, montaggi video e audio che raccontano la vita quotidiana dell’Uomo che ha segnato un’era.

Per la prima volta al mondo una mostra del genere approda in un parco divertimenti, a testimonianza dello stretto legame tra il Beato Giovanni Paolo II e i bambini, e i giovani in genere.

Una mostra che svela la sfera più intima di un Pontefice che ha donato tutto se stesso al Popolo di Dio.
Durante il percorso sono riprodotti in filodiffusione i più toccanti discorsi del Suo Pontificato.

Circa un centinaio di fotografie divise in 5 sezioni che, per la particolare occasione, sono state riviste, modellate e attualizzate:
1- “I momenti importanti” – i minuti che precedono la sua elezione a Pontefice, il suo primo discorso, l’attentato
2- “Il Papa dei giovani” – ritratti teneri che testimoniano l’immenso amore di Giovanni Paolo II per i bambini e i giovani
3- “ Il Papa della gente” – gli incontri con le folle oceaniche
4- “Il Papa nel mondo” – cartoline dei suoi grandi viaggi pastorali
5- “Viva il Papa” – gesti ed espressioni che l’hanno reso così amato e indimenticabile in tutto il mondo

Storia
– A Roma è stata organizzata nelle prestigiose sale dei Musei Capitoli dal 28 aprile 2011 al 25 settembre 2011; Inaugurata alla presenza del Sindaco di Roma, On Giovanni Alemanno, del Sovraintendente ai Beni Culturali di Roma, Prof. Umberto Broccoli; dell’Assessore alle Politiche Culturali di Roma Capitale, On. Dino Gasperini; del Vicepresidente della Cofindustria Polacca, Dr. Janusz Pietkiewicz; dell’Ex Vice Direttore RAI, Dr. Carlo Orichuia; Dr. Guido Improta, attuale Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti.
– A Varsavia è stata organizzata al Castello Reale dal 25 maggio 2011 al 11 settembre 2011; Inaugurata alla presenza del Presidente della Regione Mazovia; del Cardinal Nycz, Primate di Varsavia; del Vicepresidente della Confindustria Polacca; del Presidente dell’Accademia delle Scienze di Varsavia;
– A Lublin, in Polonia, è stata ospitata presso l’Università Cattolica Giovanni Paolo II dal 09 giugno 2012 al 31 dicembre 2012; Inaugurata alla presenza dell’Arcivescovo di Lublin, Stanislaw Budzik; oltre a numerose autorità ecclesiastiche.
– A Madrid dal 13 febbraio 2013 al 27 marzo 2013; Inaugurata alla Presenza del Sindaco di Madrid Ana Botella e del Presidente della Conferenza Episcopale Spagnola Mos. Rouco Varela oltre a numerose autorità civili e religiose.
La mostra è una progetto ideato e realizzato dalla 06 Events.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi