23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Raggi:Funivia vincente rispetto a bus,tram e metro. Costi e tempi minori

di Redazione
"I tempi della funivia sono minori a strutture diverse. E i costi sono incommensurabilmente più bassi rispetto ad una metropolitana. Questo poi è un progetto adatto alla zona"

"La funivia rispetto ad autobus, tram e metropolitane risulta vincente. L'assenza di un corridoio sulla via Boccea impedisce la realizzazione di una preferenziale per gli autobus o un tram. Inoltre non c'è un deposito. I tempi della funivia sono minori a strutture diverse. E i costi sono incommensurabilmente più bassi rispetto ad una metropolitana. Questo poi è un progetto adatto alla zona".

Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, in occasione di un incontro pubblico nella sede del XIII Municipio sulla funivia. La sindaca dopo un'interruzione, dovuta alla presenza di un gruppo di militanti di Casa Pound che disturbava la riunione, è tornata a confrontarsi con i cittadini del XIII Municipio sul progetto della funivia.

"Abitando nella zona avevo sentito parlare di questo progetto diversi anni fa- ha ricordato Raggi- Quelli di Casalotti Libera mi hanno convinto sulla bontà del progetto e sulla necessità di dare una possibilità a queste persone e alla loro idea. Così abbiamo iniziato a svilupparlo e a lavorarci".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo