11 Aprile 2021

Pubblicato il

Raggi: 12mila utenze fantasma a Roma, buttano rifiuti e non pagano tasse

di Redazione

Sconcertante la dichiarazione di Virginia Raggi sulle utenze fantasma non risultanti negli elenchi Tari

"In questi giorni abbiamo trovato e abbiamo scoperto 12mila utenze fantasma: persone che vivono a Roma, buttano la spazzatura ma non pagano le tasse. Questo non dev'essere tollerato" lo ha detto Virginia Raggi in un video messaggio al programma tv "Amici di Maria de Filippi", su Canale 5. La sindaca ha chiesto aiuto ai ragazzi di Amici per riuscire a migliorare i livelli di raccolta differenziata a Roma, ancora assai deludenti.

Lo fa cogliendo l'occasione che ha visto alcuni dei "ragazzi di Amici" essere costretti a pulire le strade con il personale Ama quale punizione per qualcosa di scorretto che avrebbero fatto nell'ambito dello show televisivo. "Perché non organizziamo uno spettacolo nel quale in maniera molto divertente ci aiutate a insegnare alle persone come differenziare, come rispettare la nostra città e come renderla più bella e pulita?", propone la prima cittadina di Roma, che prosegue: "So che per voi è stata una punizione, ma credo che sia stato anche molto alto il valore educativo di questa esperienza.

Avete lavorato insieme a persone che hanno un lavoro di tutto rispetto del quale dobbiamo ricordarci la dignità – dice Raggi – e che soprattutto puliscono dove noi sporchiamo. Lavorare insieme a loro per voi sarà stata sicuramente un'esperienza dura ma che vi ha fatto maturare", conclude.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento