Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

Quartiere Africano, volontari ripuliscono i muri imbrattati

di Redazione
Solidarietà Romana sul Territorio riqualifica i muri di Via Tembien e delle strade limitrofe

Continuano le iniziative dell'associazione Solidarietà Romana sul Territorio volte alla riqualificazione dei quartieri romani afflitti da situazioni di degrado. A distanza di tre settimane dalla pulizia di Piazza Conca d'Oro, zona Montesacro, ed ad una settimana dalla riqualificazione del Parco delle Crocerossine, in II municipio, i volontari dell'associazione si sono dedicati al quartiere Africano, un'enclave del Trieste Salario.

Una decina di ragazzi dell'associazione SO.R.TE, infatti, si è prodigata questa mattina nella pulizia dei muri di Via Tembien e delle strade limitrofe a Viale Etiopia, una zona imbrattata da numerose scritte che contribuiscono a minare il decoro di un'area vicinissima alla Tangenziale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"I nostri volontari dimostrano ogni giorno come si possa davvero fare la differenza anche con piccole azioni quotidiane, cerchiamo di restituire, un passo alla volta, alla nostra città tutta la sua bellezza" ha dichiarato Giulia Imperatrice, responsabile SO.R.TE.

L'azione di SO.R.TE rappresenta un contributo al ripristino del decoro in numerose parti di Roma, sempre più afflitta da degrado ed incuria, ed un importante segnale per i cittadini romani di non abbassare mai la guardia e di impegnarsi in prima persona per portare la capitale italiana nelle condizioni che essa merita.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo