Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Maggio 2022

Pubblicato il

Pro Appio, 3 a 0 ma non segna ‘tavolino’

di Redazione
Bellissima vittoria in trasferta per il Pro Appio ospite al campo del Grottaferrata

Al fischio d'inizio le formazioni sono assolutamente speculari 4-3-3 quindi per entrambe. La partita è sin da subito divertente con i padroni di casa che attaccano, costruendo ottime trame offensive, ed il Pro Appio pronto a rispondere, difendendosi e ripartendo in contropiede. Le occasioni si presentano per i primi, ma c'è un super Presciuttini a negare il vantaggio. Al 20' l'episodio che cambia il risultato: calcio d'angolo per i nero verdi, il portiere del Grottaferrata respinge fuori area e qui Cortella, già protagonista di un gol magistrale nel match della scorsa domenica, calcia al volo dai 30 metri ed insacca sotto la traversa. Vantaggio targato calcio rivoluzionario.

Ancora in contropiede i nero verdi sfiorano il secondo gol con Del Monte e Di Francesco. Al 25' Pandolfi è costretto ad uscire per infortunio per il quale dovrà anche ricorrere alle cure del pronto soccorso per un taglio profondo sul sopracciglio, al suo posto Martinelli. Duplice fischio, si va negli spogliatoi.

Il secondo tempo riparte con lo stesso copione dei primi 45 minuti. Il Pro Appio è sempre più attento e porta a compimento un'ottima fase difensiva non rinunciando tuttavia ad attaccare. Sono proprio le ripartenze l'arma in più dei nero verdi che proprio con una di queste azioni trovano il raddoppio: l'ormai positivamente solito Cortella, dopo un bellissimo dribbling si libera del difensore a centro area e trafigge il portiere. 2-0 per gli ospiti.

Al 60' esce Del Monte ed entra Cannella. Proseguono le occasioni per il Pro Appio che è in giornata: Di Francesco prima a tu per tu, poi ancora Cortella con un dribbling da fantascienza ma sbaglia il tiro, infine Martinelli. Il Grottaferrata tiene il pallone ma non riesce mai a tirare.

Ultimo cambio a disposizione per Mister Fabrizi: entra Pezzolesi per Cortella. Proprio l'ultimo entrato serve l'assist per Di Francesco che dribbla il  difensore e  con il cucchiaio fa 3-0. Triplice fischio, per la gioia dei più che numerosi Viarium in trasferta che possono gioire per il quinto risultato utile consecutivo ed una squadra che finalmente ha tirato fuori gli artigli.

Un 3 a 0 ottenuto sul campo che sa decisamente di rivincita nei confronti di una quanto mai assurda ed inconcepibile sconfitta a tavolino subita all'andata proprio contro il Grottaferrata. Prossima partita, domenica 29 contro l'Academy Qualcio in casa al Campo Roma.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo