27 Febbraio 2021

Pubblicato il

Primo Maggio 2014, arrestate 51 persone

di Redazione

Gli altri 'numeri' del Concertone

Non solo musica e invettive politiche: il Concertone del Primo Maggio conta anche ben altri numeri.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sono in tutto 211 i pazienti soccorsi all'interno dei Posti medici avanzati (tende sanitarie) da uomini e mezzi messi in campo dal piano sanitario coordinato da Ares 118. 25 dei 211 pazienti, sono stati poi trasportati in ospedale, ma nessuno è in gravi condizioni – qualche svenimento o intossicazione da alcol. Si registra solo un episodio più grave: due ragazze, nel pomeriggio,  sono state investite da un’auto. L’una ha riportato un trauma cranico, l’altra una frattura ad un arto inferiore.

Sono state poi arrestate 51 persone, di cui 46 per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e 5 per furto e scippo. Tra gli arrestati per droga ci sarebbero 28 stranieri e 18 italiani – tutti di età compresa tra i 18 e i 55 anni. I Carabinieri hanno anche provveduto a segnalare alle rispettive Prefetture delle Province di provenienza coloro i quali sono stati colti mentre consumavano stupefacenti. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per quanto riguarda invece la pulizia della piazza, subito dopo la mezzanotte, al temine del Concertone, operativa una task force Ama, composta di 150 operatori e 50 mezzi tra spazzatrici, lavastrade, furgoncini a vasca, maxi camion, pale meccaniche, officina mobile. Raccolte all’incirca 35 tonnellate di rifiuti di vario genere. Sono poi intervenute le squadre di Ama Soluzioni Integrate, che hanno effettuato operazioni di disinfezione e sanificazione di tutta l'area e, in particolare, delle zone adiacenti ai 200 bagni chimici collocati in occasione della maratona musicale.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento