22 Settembre 2021

Pubblicato il

Prima vittoria del Pro Appio contro il Lanuvio Campoleone

di Redazione
La squadra di mister Fabrizi porta a casa i 3 punti tanto attesi

Prima vittoria per il Pro Appio, finalmente i 3 punti tanto attesi sono arrivati. Una partita, quella contro il Lanuvio Campoleone, che ha finalmente concretizzato il buon gioco espresso sino ad oggi dalla squadra di mister Fabrizi.

Al fischio d'inizio il Pro Appio si presenta con un 4-2-3-1 schema che meglio può esprimere i rientri di molti giocatori, fuori per infortuni o squalifiche. La squadra di Campoleone schiera invece un classico 4-3-3. Primi minuti a senso unico per la squadra di casa: si eprime un buon gioco con azioni manovrate quasi a memoria, moltissime le occasioni che si presentano. Il risultato si sblocca al 18esimo, con un calcio d'angolo, Lucidi sul primo palo, con il piatto destro insacca. Pro Appio avanti di 1a0.

Il Lanuvio si innervosisce causa l'evidente impossibilità di riuscire a contenere il gioco avversario al punto che, a palla ferma, un fallo di reazione su Lanciano, il terzino sinistro dei nero verdi, viene visto dall'arbitro che estrae subito il cartellino rosso. Partita in discesa per la squadra di calcio popolare: al 25esimo, su schema di calcio di punizione, Lucidi batte a rimorchio per Liotti che liberatosi dalla marcatura avversaria, con uno splendido destro da fuori area, spedisce la palla sotto l'incrocio. Siamo quindi sul 2 a 0.

Il Lanuvio sembra imbambolato, non trova la capacità di reagire, e quasi su copione precedente, di nuovo un fallo di reazione su palla ferma, altra espulsione. La squadra ospite conclude in 9 uomini il primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi, mister Fabrizi fa entrare forze fresche: Pelliccia per Giannelli, Troccia per Della Torca. Il gioco segue la scia del primo tempo, ossia un Pro Appio tutto in avanti ed un Lanuvio che non trova le azioni per il contropiede, ma che anzi rimane schiacciato nella propria metà campo, se non addirittura nella propria area di rigore. Tuttavia come successo nelle partite precedenti, il Pro Appio non riesce a concretizzare altre azioni da gol, sebbene la vittoria sia oramai in in pugno con il benemerito del portiere avversario bravo a neutralizzare gli attacchi. Fischia il 90esimo, il Pro Appio aggancia i 3 punti che mancavano da tempo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Avevamo bisogno di questo risultato a tutti i costi e devo dire che il ritorno in gruppo di alcuni giocatori hanno sicuramente fatto la differenza,  dando la possibilità a me e Liotti di esprimerci al meglio" – così Riccardo Lucidi nel post partita – "Non a caso i due gol, specialmente il secondo, sono arrivati da schemi, provati e riprovati dal mister in allenamento. Sono più che mai soddisfatto per essermi sbloccato, per aver trovato quel gol che cercavo da tempo, ma soprattutto per aver sbloccato il risultato e di aver partecipato alla prima vittoria stagionale" conclude Lucidi.

Prossimo appuntamento domenica 16 novembre, alle ore 14.30 Pro Appio – Esercito Calcio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo