23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Perrone: “Sorpreso proposta sterilizzazione, ma si può fare”

di Redazione
"L'emergenza esiste da tempo per i cinghiali, forse la questione non è stata ben attenzionata dall'amministrazione Raggi"

Vito Perrone, consigliere dell'Ordine dei Medici Veterinari di Roma e Provincia, intervenendo ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Paolo Cento "Ma che parlate a fa", ha dichiarato: "L'emergenza esiste da tempo per i cinghiali, così come per altri animali che stanno vivendo un periodo di esplosione demografica. Alcune politiche ambientali mirate a favorire la riproduzione di alcune specie ne hanno favorite anche altre.

Inoltre il cambio climatico favorisce maggiori gravidanze e in alcuni casi c'è una maggiore disponibilità di alimenti in zone dove c'è cibo tra i rifiuti. Tutti gli animali che non sono riferibili ad un proprietario sono di competenza del sindaco del territorio in cui si trovano gli animali. Forse la questione non è stata ben attenzionata dall'amministrazione. Come consiglio dell'Ordine durante la campagna elettorale avevamo dato la disponibilità a tutti i candidati a collaborare per le problematiche legate agli animali".

Il consigliere dell'Ordine dei Medici Veterinari di Roma e Provincia ha inoltre affermato: "Come Ordine siamo sorpresi dalla proposta della sterilizzazione farmacologica. Ma si può fare, in altri Paesi si fa". Così in un comunicato Radio Roma Capitale.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo