18 Settembre 2021

Pubblicato il

Per una casa luccicante scegli Yougenio

di Redazione
Per qualunque tipo di servizio in casa basta andare nel sito "Yougenio" e prenotare gli addetti che arriveranno velocemente sul posto

Anche le pulizie domestiche oggi sono diventate tecnologiche e gli operai si chiamano tramite Internet. Per qualunque tipo di servizio ci sia da fare in casa basta andare nel sito Internet Yougenio e prenotare gli addetti che arriveranno velocemente sul posto per ogni cosa: oggi quando scatta l'emergenza non resta che chiamare un esperto tramite Internet. Il servizio raccoglie ogni genere di figura professionale che possa servire in un'abitazione domestica, ma non solo, anche gli uffici e le aziende possono beneficiare del pronto intervento per operazioni più complesse. La semplicità d'uso del portale è adatta anche a chi non capisce nulla di tecnologia, le varie aree tematiche sono visibili in maniera chiara e c'è persino un numero telefonico da poter fare per parlare direttamente con gli addetti. Sono finiti i tempi in cui bisognava avere un'agenda con i numeri telefonici di tutti gli operai necessari per le varie incombenze e i piccoli danni che capitano sempre in casa. 

Sul sito Yougenio sono già esposte tutte le possibili problematiche di un'abitazione suddivise in macro categorie, che vanno dalle incombenze quotidiane ai danni gravi come l'otturazione dei tubi di scarico o la rottura improvvisa di un tubo dell'acqua. Nella home page ci sono anche un numero telefonico e tutte le informazioni sull'azienda, che per il momento ha le sedi a Milano, Bologna e Firenze, ma è prevista un'espansione in tutto il territorio nazionale. La piattaforma offre servizi per la casa e la famiglia e opera da molti anni nell'ambito aziendale con un team formato da aziende partner, operai e professionisti selezionati e qualificati. Gli operai sono regolarmente iscritti e costantemente monitorati dalla ditta, che tiene in considerazione anche e soprattutto l'opinione dei consumatori. Qualunque reclamo è ben accetto e il servizio clienti è raggiungibile in tempo reale tramite telefono o posta elettronica. L'idea innovativa di operare tramite Internet è stata accolta con molto favore della clientela, perché la praticità di poter risolvere tutti i problemi domestici facendo riferimento ad una sola ditta permette di risparmiare tempo e denaro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I lavori più facili come le pulizie del giardino o della casa si possono prenotare direttamente, mentre quelli più complessi hanno bisogno di un sopralluogo e di un preventivo. Il procedimento è semplificato da un diagramma, basta cliccare su pochi passaggi per scegliere l'ora e il giorno nel quale far venire gli addetti a valutare la situazione. Iscrivendosi nel sito si può beneficiare di sconti per gli interventi successivi accumulando punti in diverse modalità, come far iscrivere un amico e fare le recensioni, cosa importantissima perché il passa parola moderno oggi non è più la chiacchiera al bar ma il feedback sui siti. Il sistema di accumulo di punti permette di convertirli in denaro da spendere in altri servizi una volta raggiunta una soglia minima. Qualunque azione venga compiuta sul sito Yougenio fa accumulare punti e lo rende vicino alla clientela e interattivo.

Ci sono le referenze degli addetti che operano per l'azienda ed anche le foto, dal momento che qualcuno ancora non si fida di Internet e teme sempre qualche truffa. La tecnologia avanza e bisognerà adeguarsi allo smartphone o almeno al computer, perché la praticità di poter operare a distanza consente di risparmiare tanti soldi. Oggi quasi tutto si fa via web e il governo ha puntato decisamente verso la digitalizzazione globale della nazione, perciò si sono adeguati tutti gli operatori di servizi, persino le donne delle pulizie, che arrivano a casa con un messaggio su Internet. Oggi la domestica è digitale, non c'è più bisogno di telefonare a destra e a sinistra o spulciare gli annunci di lavoro per ricevere persone sconosciute e non qualificate. Avere un sito di riferimento per tutte le incombenze domestiche e poterle richiedere con pochi click del mouse o con qualche tap sullo smartphone è una cosa molto pratica, senza contare che è svolta alla luce del sole, quindi qualunque disservizio si può scrivere sulla piattaforma che verrà visto da tutti. Prima di chiamare un operaio c'è la possibilità di leggere online le sue referenze e i commenti dei clienti senza bisogno di interpellare la vicina di casa o gli amici del bar.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo