Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Ottobre 2020

Pubblicato il

Palermo farà da cornice all’evento “In Diversi Versi”

di Redazione

In occasione della Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo

In occasione della Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, proclamata dalle Nazioni Unite nel 2002, subito dopo l’adozione da parte dell’UNESCO della Dichiarazione Universale sulla Diversità Culturale, che si celebra il 21 maggio di ogni anno, Palermo farà da cornice a un evento dedicato al tema. “In Diversi Versi” è il titolo della serata celebrativa che si terrà domani nella città siciliana che, ancora una volta, vuole mettere l’accento sulla cultura senza confine alcuno.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Presidente di H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization, Marco Farina e Giorgia Butera, Presidente di M.E.T.E. Multiculturalism Earth Territory Education, sono i promotori dell’incontro che si terrà presso la sede di Moltivolti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tra letture di brani che arrivano da pubblicazioni nazionali e internazionali, è prevista una mostra fotografica che racconta storie di vita dei migranti che sono arrivati nel nostro Paese con il sogno di una vita migliore. Così come le testimonianze sul dramma delle spose bambine che tocca ancora molti Paesi nel mondo del XXI secolo.

“Sarà una serata importante ed emozionante, sottolinea Giorgia Butera di M.E.T.E. nella quale tratteremo temi che riguardano anche l’attualità legata alle migrazioni che stiamo vivendo in questi ultimi anni. La multiculturalità, con la quale conviviamo, può e deve essere un valore aggiunto per la società del futuro che si sta delineando seppur continuando battaglie e denunce  contro le ingiustizie di ogni genere che nel mondo, anche occidentale, continuano a perpetrarsi contro i più deboli come i bambini e le donne”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento