23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Palazzo Senatorio cambia tonalità e colore per serate speciali

di Redazione
Particolari dispositivi potranno proiettare sulla facciata del palazzo non solo una classica luce bianco-gialla ma anche fasci colorati

Piazza del Campidoglio, e in particolare palazzo Senatorio, si rifanno il look. Con un intervento di 472.000 euro la facciata del palazzo del Comune di Roma, sede dell'Assemblea capitolina e degli uffici del sindaco, cambierà tonalità e, per le occasioni speciali, anche il colore.

L'intervento in corso rigaurda "la riqualificazione e il potenziamento dell'illuminazione straordinaria di piazza del Campidoglio con la realizzazione del telecontrollo e di proiettori multicolor" che potranno proiettare sulla facciata del palazzo non solo una classica luce bianco-gialla (l'edificio non è stato mai direttamente illuminato con le luci arancioni a vapore di sodio la cui sostituzione in centro storico sta generando un dibattito) ma anche fasci colorati di rosso, blu, verde, rosa e altro ancora in grado di "dipingere" per una sera la sede del Comune.

Il nuovo impianto potrebbe essere pronto a breve, forse già nel giro di qualche settimana. L'illuminazione di piazza del Campidoglio fa parte di un piano di illuminazione straordinaria di quattro piazze storiche della città su cui sta lavorando Acea: oltre a piazza del Campidoglio c'è piazza Navona, piazza di Ponte Milvio e l'isola Tiberina.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo