25 Settembre 2021

Pubblicato il

Palazzi di Roma a porte aperte

di Redazione
Torna la II edizione della manifestazione culturale di Turismo Cultura Italia

I Palazzi romani, molti dei quali privati, aprono al pubblico. Per il solo mese di novembre. Torna infatti 'Palazzi di Roma a Porte Aperte', un'iniziativa che mette a disposizione visite guidate all'interno di quello che viene considerato un patrimonio che rappresenta il frutto della grande cultura umanistica, la straordinaria ricerca architettonica e la sperimentazione di nuove forme d'arte operata nei secoli a Roma dai più famosi artisti e architetti. Molte le fasi storiche in cui si ha la possibilità di immergersi: Rinascimento, Barocco, Rococò, Neoclassico, Eclettismo e Liberty.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Si tratta di un'iniziativa organizzata da Turismo Culturale Italiano e giunta alla sua II edizione. La manifestaizone prevede più di 50 aperture straordinarie dei Palazzi romani condotte da conferenzieri e storici dell'arte. Un'occasione per svelare le magnifiche opere firmate dai grandi Maestri dell'arte e dell'architettura italiana: Peruzzi, Raffaello, Giulio Romano, Sangallo, Vignola, Vasari, Ammannati, Guido Reni, Guercino, Vasanzio, Algardi, Bernini, Fuga, Vanvitelli, Canova, Valadier, Brasini, Piacentini, Moretti.

Il calendario delle visite, con prenotazione obbligatoria, e tutte le informazioni sono riperibili sul sito www.turismoculturale.org o telefonando al numero +39.06.4542.1593. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo