12 Aprile 2021

Pubblicato il

Ostia, Boschi: Federica, cronista coraggiosa, testimonia contro Spada

di Redazione

"Una madre e una donna che lotta per la giustizia e per la libertà con una sola arma: la sua scrittura"

"Oggi Federica Angeli, cronista che ha sfidato la mafia con la sua scrittura, testimonierà contro gli Spada in Tribunale. Ho avuto l'opportunità di incontrare Federica qualche mese fa alla Leopolda e di ascoltare le parole di una madre e una donna che lotta per la giustizia e per la libertà con una sola arma: la sua scrittura". Lo scrive su facebook la sottosegretaria alla presidenza del consiglio Maria Elena Boschi.

"Ed è proprio grazie alle sue parole che oggi Federica compie un gesto che può sembrare piccolo ma che è straordinario- aggiunge-: ribellarsi alle minacce e squarciare il silenzio omertoso e terrorizzante della mafia.

Parlare è un gesto che fa paura. Ma combattere la mafia è possibile solo se lo si fa insieme". "Proprio qualche giorno fa, a Palermo- dice ancora Boschi-, ho incontrato i tre fratelli Cottone che hanno fatto arrestare i malavitosi che pretendevano da loro il pizzo. Hanno resistito e sono ancora nel loro quartiere, a lavoro. Ci vuole coraggio a ribellarsi. C'è bisogno di una comunità che non ti lasci solo per vincere la lotta quotidiana contro la mafia". (Ag.Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento