Prima pagina » Cultura » Ostia, all’Idroscalo “Un parco di libri” per ricordare Pasolini

Ostia, all’Idroscalo “Un parco di libri” per ricordare Pasolini

Quattro appuntamenti a partire da domenica 26 aprile

A partire da domenica 26 aprile e per altre tre giornate nei mesi di maggio giugno e luglio, nel “Parco Letterario Pier Paolo Pasolini” di Ostia, prenderà il via “Un parco di libri”. L’evento culturale è dedicato al grande intellettuale ucciso brutalmente nel ’75 proprio all’Idroscalo di Ostia.

Il centro dell’evento sarà il Barattolibro: centinaia di persone invogliate a barattare il proprio libro con uno degli oltre mille volumi presenti nella biblioteca a cielo aperto.

Si avrà tempo dalle 9.30 alle 13.30 per scegliere l’opera da portare a casa; alle 19 l’evento riprenderà con l’ascolto di alcuni versi dei più grandi protagonisti della letteratura italiana: da Dante Alighieri a Trilussa, da Pavese a Pasolini.

Bisogna ringraziare il bando “Io Leggo” della Regione Lazio, la “Società Dante Alighieri” e “Paesaggio Culturale” per la splendida iniziativa volta alla promozione della lettura, in un paese dove cinque italiani su dieci dichiarano di non leggere nemmeno un libro all’anno.

L’appuntamento con “Un Parco di Libri”, a ingresso libero, è presso il “Centro Visite Mario Pastore” con accesso da via dell’Idroscalo e si ripeterà il 24 maggio, il 20 giugno e l’11 luglio.

Lascia un commento