Prima pagina » Cronaca » Os Nursind: continua emergenza ospedaliera

Os Nursind: continua emergenza ospedaliera

Dopo il San Camillo, in crisi il Pronto Soccorso del Policlinico Tor Vergata (PTV)

Mentre prosegue l'occupazione degli uffici della Direzione Generale del San Camillo – a seguito della denuncia fatta a causa della grave situazione di emergenza che sta vivendo il pronto soccorso del nosocomio, situazione che è costata una denuncia alla Procura di Roma e ha determinato anche l'intervento del MoVimento 5 Stelle – il sindacato degli Infermieri, O.S. Nursind, comunica che "la giornata nera" ora tocca al Policlinico di Tor Vergata "con un iperafflusso – si legge nel comunicato del Nursind – di pazienti ai codici".

"La situazione – prosegue il comunicato – è talmente grave che, come al solito, la Direzione Generale del Policlinico PTV ha smentito i dati in possesso ai colleghi negando l'evidenza, ovvero negando un'altra barellaia nel proprio Ospedale".

"Purtroppo è difficile – si legge ancora – negare l'evidenza di una denuncia particolareggiata come quella fatta dal Coordinatore RSU Alessandro Iacchetti".

"Per questo motivo – prosegue il comunicato – l'O.S. Nursind continuerà a denunciare tutte le situazioni critiche presenti nei pronto soccorsi. Criticità non certo imputabili al personale sanitario in servizio, ma imputabili ad una organizzazione sanitaria migliorabile sul territorio".

Lascia un commento