07 Marzo 2021

Pubblicato il

#OrsoBiancoaRoma, le foto fanno il giro del web

di Redazione

L'iniziativa porta la firma di Greenpeace e vuole sensibilizzare sul rischio estinzione degli orsi bianchi

Un orso bianco si aggira per le strade della Capitale. Sì, avete capito bene: in una città che non smette mai di sorprendere, in un mercoledì come tanti, tra segnalazioni ordinarie arriva anche questa, a dir poco straordinaria. Se ne è andato come un turista in giro per le strade della città: lo hanno avvistato dalle parti del Gianicolo, ma anche sul Lungotevere, e infine sul Ponte di Ferro. A scortarlo, gli attivisti di Greenpeace.

E’ proprio del movimento Greenpeace la firma dell’iniziativa, legata alla conferenza mondiale per il clima, nella città di Parigi. Quello che gli attivisti vogliono denunciare, e far capire, è che gli orsi polari rischiano di estinguersi: la loro sopravvivenza è dunque in pericolo. Già nei giorni scorsi, sulla pagina Facebook Greenpeace Italia, sono apparse foto e post a difesa degli animali; tra queste, quella di una foca, con tanto di didascalia: 'Gli esseri umani non sono i soli animali a tentare di sopravvivere ogni giorno'.

L’iniziativa, bisogna dirlo, è ben riuscita: l’orso bianco non è passato inosservato e anzi, sul web, è stato condiviso con l’hashtag #OrsoBiancoaRoma. Molti sono stati gli utenti che hanno postato le foto dell’animale avvistato in varie zone di Roma. Se lo vedete, non resta che condividerlo anche a voi.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento