05 Agosto 2021

Pubblicato il

Roma, nuove strategie per la viabilità dell’Appia Pignatelli

di Redazione
Al vaglio le proposte del Comitato di Quartiere Quarto Miglio

In via Appia Pignatelli e via del Quarto Miglio c’è speranza di alleggerire la viabilità grazie ad accorgimenti strategici: questo è quanto emerso nei giorni scorsi in Commissione Mobilità del Comune di Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Durante la riunione, presieduta dall’On. Policastro, sono state vagliate le proposte del CdQ Quarto Miglio – Appia Pignatelli in tema di miglioramento della viabilità interna al quartiere. “La riunione ha avuto lo scopo di evidenziare le annose criticità che affliggono il quartiere” – dichiara Simone Cortellessa, presidente del CdQ. Le migliorie seguiranno un ordine di priorità e “il primo anello dei vari interventi da attuarsi riguarderà il traffico da attraversamento” – spiega Cortellessa che a tal riguardo ha proposto la realizzazione di uno svincolo su Via Appia Pignatelli in raccordo con l’Appia Nuova/direzione Centro.

L’ulteriore proposta promossa da CdQ ha a oggetto l’apertura di via del Quarto Miglio che, come dichiara Cortellessa, “giace tuttora irrisolta a discapito della sicurezza degli studenti che frequentano l’Istituto Guido Milanesi.”

La riunione programmatica, svoltasi in un clima di fattiva collaborazione come testimoniato dai presenti, lascia quindi ben sperare che almeno per questa zona della Capitale possano arrivare nel medio periodo le soluzioni attese dai residenti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo