17 Giugno 2021

Pubblicato il

Nuova polemica contro M5s su compenso Capo di gabinetto Ranieri

di Redazione

"Stipendio record per il capo di gabinetto del sindaco M5S di Roma Raggi? Da Movimento 5 stelle a Movimento 5 stelle Superior Extralusso"

"Di Battista posta foto in cui dorme su letti a castello, tutto sobrietà e scooter. Intanto a Roma la grillina Virginia Raggi, en passant a Ferragosto, regala un super stipendio da 193 mila euro alla sua nuova Capo di Gabinetto, Carla Raineri. Un vero record rispetto a quelli dei Capo di Gabinetto degli ultimi sindaci di Roma. Abbiamo scoperto che i grillini amano vivere a ''5 stelle'' con annessi stipendi".

Lo dichiara in una nota il deputato del Pd, Marco Miccoli. E il consigliere capitolino, sempre del Pd, Marco Palumbo, subito pubblica su Facebook gli stipendi dei passati capi gabinetto, confrontandoli così con i 193mila euro del Capo gabinetto della Raggi. Scrive Palumbo:

"Compensi degli ultimi 4 capi di gabinetto di Roma Capitale: Maurizio Basile 180.000 euro (Alemanno), Sergio Basile 75.000 euro (Alemanno), Luigi Fucito 73.000 euro (Marino), Carla Raineri, nuovo capo di Gabinetto di Virginia Raggi, 193.000 euro. Grazie Virgi per lo spreco…".

Non manca all'appello Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, pronta a lanciare i suoi strali via facebook contro i 5 stelle: "Stipendio record per il capo di gabinetto del sindaco M5S di Roma Raggi? che guadagnerà più dei suoi predecessori. La Raggi su cosa intende fare i risparmi che ha annunciato in campagna elettorale? Sugli asili nido? Da Movimento 5 stelle a Movimento 5 stelle Superior Extralusso".

Lo scontro tra Pd e M5s ormai è cronico, e le ultime consultazioni elettorali hanno esacerbato il conflitto tra le parti. Lo si nota chiaramente assistendo alle sedute del Consiglio Comunale, agli interventi dei rappresentanti del Pd e dei pentastellati.

Persino il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi, si unisce al coro Pd, biasimando il compenso spettante a Carla Ranieri: "Il mio capo di gabinetto, Ledo Gori, guadagna 93.000 euro lordi all'anno, senza premi. Carla Ranieri, il capo di gabinetto della sindaca di Roma, Virginia Raggi, guadagna invece 193.000 euro all'anno. Così vanno le cose con i moralizzatori del M5S". 

Intanto, Virginia Raggi si prenderà solo una "piccolissima pausa estiva". Il sindaco di Roma in un video su facebook, spiega che la prossima settimana andrà "via 4 giorni insieme a mio figlio. Per qualunque necessità sarò più che reperibile e torno al volo. Vi lascerò nelle ottime mani dei miei assessori e del vicesindaco".

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento