16 Maggio 2021

Pubblicato il

Nomentano, roghi di fronte alla scuola Falcone-Borsellino

di Redazione

Veicoli dati alle fiamme dai piromani. Il Nuovo Centrodestra denuncia il sonno dell'amministrazione sul tema sicurezza

E' avvenuto la scorsa notte il rogo di scooter ed auto di fronte all'Istituto Comprensivo Falcone-Borsellino, zona Piazza Bologna, nel II Municipio. L'incendio doloso, appiccato in via Reggio Calabria, ha devastato 12 motorini e 4 automobili parcheggiate di fronte alla scuola. Ancora non si è in grado di sapere se dietro il disastro ci siano occasionali piromani o se, invece, sia celato un movente di altra natura.

L'evento di ieri sera ha riaperto il dibattito sull'assenza di sicurezza nella capitale e nel II Municipio. La mancanza di controllo sul territorio da parte dell'amministrazione ha, nel tempo, provocato molte polemiche sull'operato delle giunte di centrosinistra. A mostrare le carenze di Gerace e di Marino c'è il Nuovo Centrodestra, che attacca duramente l'amministrazione sul delicato tema della sicurezza.

Ha infatti dichiarato Holljwer Paolo, esponente NCD del II Municipio: "Gli atti criminosi sono ormai all'ordine del giorno nel Municipio Roma 2. Lo stato di insicurezza è ormai fortemente percepito dagli abitanti della zona costretti a convivere con atti vandalici, tentati omicidi (come nel caso di san Lorenzo di qualche giorno fa) scippi e quant'altro e dalla giunta municipale tutto tace. Basta girare per il quartiere per rendersi conto della scarsa illuminazione in alcune zone che non fa che favorire gli eventi sopracitati.

Basterebbe chiedere di ripristinare l'illuminazione e prevedere un maggior pattugliamento da parte di polizia municipale e forze dell'ordine. Mi auguro che eventi come quelli di stanotte che hanno visto dare alle fiamme decine di motorini possano essere prevenuti e immediatamente repressi. Bisogna far sentire ai cittadini la presenza delle istituzioni al fine di ripristinare la legalità e la percezione della sicurezza fra i cittadini."
 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento