06 Maggio 2021

Pubblicato il

Natale solidale con Spazio Libero Tenaglia, la consegna dei beni

di Redazione

Oltre 2,5 q di generi alimentari raccolti

Si è conclusa con successo l'iniziativa 'Natale solidale' portata avanti dal Comitato Appio Tuscolano in collaborazione con lo Spazio Libero TenagliaNelle scorse settimane sono stati raccolti generi alimentari da destinare alle famiglie indigenti della zona e, ieri pomeriggio, presso lo Spazio, i beni di prima necessità sono stati consegnati ai concittadini in difficoltà. 

"Ringraziamo tutti coloro che, con un piccolo gesto, hanno cambiato il Natale alle 9 famiglie in difficoltà che ci erano state segnalate e che abbiamo aiutato", parla Emanuele Mancini, coordinatore dello Spazio, tra i promotori dell'iniziativa. Tra le persone aiutate c'è la signora Antonia Damili di 74 anni. "Vivo con mio figlio, disoccupato e 2 nipoti, in una casa assegnataci dal Comune. Non è facile arrivare a fine mese, per questo, anche se sono in età avanzata, cerco di controbuire andando a fare le pulizie. L'esser stati coinvolti in questa iniziativa certo ci riempie il cuore, soprattutto in un periodo dell'anno come questo, dove magari le persone più abbienti prese dalla frenesia dei regali dimenticano chi invece è in difficoltà; eppure il materiale consegnatoci oggi ci dimostra che c'è ancora una speranza nella socialità, vista l'assenza istituzionale"  –  conclude la signora.

L'iniziativa solidale, realizzata per il secondo anno consecutivo, ha permesso di raccogliere oltre 2,5 q di generi alimentari. Così, ancora una volta, realtà territoriali come Comitato Appio Tuscolano e lo Spazio Libero Tenaglia, dimostrano di essere preziosi punti di riferimento per tutti i cittadini.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento