01 Agosto 2021

Pubblicato il

Nanni (Italia in Comune) a Salvini: Roma è anche capitale della Padania

di Redazione

Il consigliere del VI Municipio: "La specificità di Roma sta nel fatto che essendo capitale d'Italia sostiene costi dei quali altre città non debbono farsi carico e proprio per queste ragioni nel 2009 fu approvata la legge su Roma Capitale"

"Vorrei ricordare al vice premier Salvini che Roma è capitale d'Italia e anche della Padania". Lo ha dichiarato Dario Nanni, coordinatore di Italia in Comune per Roma e provincia e consigliere del Municipio VI di Roma Capitale. "La specificità di Roma – ha aggiunto Nanni – sta nel fatto che essendo capitale d'Italia sostiene costi dei quali altre città non debbono farsi carico e proprio per queste ragioni nel 2009 fu approvata la legge su Roma Capitale, che ne specificava la peculiarità e fissava finanziamenti straordinari per la capitale d'Italia".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il consigliere municipale ha affermato che "quella legge, è bene ricordarlo, venne approvata dal Governo Berlusconi, di cui faceva la Lega, partito di cui Salvini ne è il segretario. Dispiace dover registrare che questo teatrino tra Lega e 5 Stelle e le loro strategie elettorali, vadano a ricadere sulle spalle dei romani, e degli stessi italiani, rappresentando Roma l'unità del paese". 

"È chiaro a tutti – ha concluso Nanni – che non si può considerare Roma alla stregua di nessun'altra realtà, Salvini e 5 Stelle la smettano di litigare e diano a Roma ciò che gli spetta".

 

Leggi anche:

Roma. Metro A, Nanni: Fermata Repubblica diventi "delle Banane"

Rifiuti. Roma, Nanni: Commissariare Raggi per manifesta incapacità

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento