Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

Mustillo (Pc): “Sfratti di Tronca portano deserto in periferia”

di Redazione
"Arrivano da tutta Roma segnalazioni di associazioni culturali, sedi di associazioni per disabili, centri anziani, sotto sfratto da parte di Tronca"

"Arrivano da tutta Roma segnalazioni di associazioni culturali, sedi di associazioni per disabili, centri anziani, sotto sfratto da parte di Tronca. Si colpiscono in particolare le periferie già ridotte ad un deserto di attività sociali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Come volevasi dimostrare la scure del comune non da alcun valore a chi nei territori ha svolto in questi anni un lavoro sociale indispensabile, fa di tutta un'erba un fascio e si dimostra tanto più esigente con i deboli, tanto più selettiva con i forti.

A Roma serve una gestione oculata del patrimonio pubblico comunale che agevoli chi svolge un servizio sociale e che faccia pagare chi detiene gli immobili di proprietà del comune senza averne i requisiti e facendo profitto. Tanto per essere chiari non si può paragonare gli amici degli amici che vivono al Colosseo con poche decine di euro al mese, e associazioni che fanno attività per i disabili nelle periferie.

Basta fare becero legalitarismo da spot bisogna comprendere quali abusi devono essere colpiti e quali servizi devono essere sostenuti con affitti calmierati da parte delle istituzioni locali". Così in un comunicato Alessandro Mustillo, candidato a sindaco del Partito Comunista.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo