09 Maggio 2021

Pubblicato il

Municipio XIV, polemiche sui centri per rifugiati

di Redazione

Via di Tragliatella, Fratelli d'Italia chiede spiegazioni

Ieri pomeriggio Fratelli d'Italia ha presentato, in XIV municipio, una mozione riguardante uno dei 48 centri per rifugiati e richiedenti asilo previsti sul territorio, precisamente in zona Tragliatella.

Ha dichiarato Fulvio Accorinti, capogruppo di FdI: "Ricordo che per tre anni, 2014-2016, Roma Capitale accoglierà grazie all'iniziativa del Sindaco Marino (che ha aderito al programma lanciato dal ministro degli Interni Alfano) ben 2680 migranti (prima di tutte le città italiane per numero di migranti) per un costo complessivo ogni anno per tre anni pari a 35 milioni di euro di cui 7 milioni e 234 mila a carico del comune, sempre ogni anno per tre anni.

E' assurdo – ha continuato Accorinti – nel momento in cui la città è finanziariamente a pezzi tanto da mettere a rischio posti di lavoro e stipendi dei lavoratori comunali oltre ai continui tagli di spese dal sociale dalla manutenzione delle strade, delle scuole e delle aree verdi, imporre alla città ed ai cittadini, soprattutto residenti dei quartieri della periferia romana, il peso economico e sociale di tutti questi diseredati.

Siamo esterrefatti che tali scelte siano state imposte senza sentire il parere dei vari enti municipali e senza dare alcuna informazione preventiva ai cittadini residenti nei quartieri interessati secretando peraltro l'elenco dei siti, resi pubblici solo grazie ad un apposto accesso agli atti fatto dal capogruppo di Fratelli d'Italia in assemblea capitolina Fabrizio Ghera. 

Siamo allarmati infine del fatto che la gestione di tali centri sia stata demandata a cooperative finanziate da governo italiano e Comune di Roma senza essere a conoscenza delle procedure di affidamento adottate alla faccia della tanto declamata e decantata trasparenza del PD e soci vari.

Le elezioni sono passate ed i romani pagano ora il conto di aver votato in massa il Partito Democratico. Fermiamoli prima che sia troppo tardi, fermiamoli prima del saccheggio finale di Roma!"

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento