18 Ottobre 2021

Pubblicato il

Municipio IX, la Consulta Handicap resta al suo posto

di Redazione
Revocata la direttiva di giunta del 2012: la Consulta resta nella sede del Municipio IX, in via Ignazio Silone 100

È stata revocata una direttiva di giunta della precedente consiliatura, che spostava la sede della Consulta della Disabilità del Municipio IX da via Ignazio Silone 100 (sede del Municipio, ndr) a via Comisso. “Un atto dovuto e voluto – dichiara il presidente del Municipio IX Andrea Santoro – perché vogliamo che la Consulta continui a collaborare 'da vicino' con gli uffici del servizio sociale del Municipio IX".

Insomma, secondo Santoro spostare la Consulta era una scelta sbagliata: “Per questo – prosegue – stiamo  rivedendo tutti gli atti e le decisioni passate per verificare altre anomalie. È certo che da oggi, come più volte mi hanno chiesto le tante realtà incontrate nei giorni scorsi, la sede della Consulta è ufficialmente nella sede del Municipio IX”.

Nel 2012 era stato l’allora presidente di Municipio Pasquale Calzetta a decidere lo spostamento della Consulta. Ma anche all’interno del partito di maggioranza dell’epoca si erano verificate delle frizioni, in quanto lo stesso capogruppo PDL Paolo Pollak aveva bollato la scelta come “sbagliata ed inopportuna”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo