09 Marzo 2021

Pubblicato il

Municipio IX, dibattito sulla riqualificazione del territorio

di Redazione

L'associazione "Contaminazioni" promuove un incontro presso il casale del Torrino

Domani, sabato 10 maggio alle ore 16.30 l'Associazione socio – culturale denominata "Contaminazioni", operativa sul territorio del IX Municipio, invita tutta la cittadinanza ad un un incontro sulla riqualificazione territoriale presso il casale del Torrino, sito in Viale Città d'Europa 341. Ciò che si vuole creare, ci dicono, è un dibattito aperto sul destino delle strutture e delle aree pubbliche che, in linea di massima, potrebbero essere appunto riqualificate per rendere più ricco tutto il territorio.

Una su tutte proprio il Casale del Torrino. Cultura, ambiente, sviluppo: tante sono le vie percorribili, e l'ultima parola in merito, a quanto pare, spetta alla cittadinanza. Un concetto cardine confermato anche dagli organizzatori, che così ci dicono: " Questa sarà l’occasione per richiedere alla politica l’attenzione dovuta a ciò che nasce dal basso, un atto di amore per il Casale e per il verde che lo circonda."

All'incontro sono stati invitate associazioni, comitati di quartiere, il vice Sindaco Nieri, il Consigliere comunale Peciola, il Presidente del nostro Municipio Santoro e l'Assessore municipale all'Ambiente Stazi.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento