Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Maggio 2022

Pubblicato il

Municipio II, un’email contro l’abusivismo

di Redazione
La GDF mette a disposizione un indirizzo di posta elettronica per le segnalazioni del II Municipio di Roma

Un'email contro l'abusivismo. La Guardia di Finanza ha messo a disposizione un indirizzo di posta elettronica dedicato alle segnalazioni del II Municipio di Roma riguardante i casi più rilevanti. È una delle iniziative scaturite dal protocollo per il contrasto alla commercializzazione di prodotti contraffatti e pericolosi e per la tutela della concorrenza, stipulato in data 24 febbraio 2014 tra la Prefettura di Roma e forze di Polizia, Roma Capitale, Procura della Repubblica di Roma, Camera di commercio di Roma, Università degli studi La Sapienza, Università degli studi di Tor Vergata e Arpa. Gli esercenti e i cittadini potranno inviare le loro segnalazioni all'indirizzo del Municipio attivitaproduttive.mun02@comune.roma.it o alle associazioni di categoria: Confesercenti, sicurezza@confesercentiroma.it; Confcommercio, direzione@confcommercioroma.it; Cna direzione@cnapmi.com; Confartigianato info@confartigianato.roma.it.

Le segnalazioni ricevute saranno valutate e i casi rilevanti saranno sottoposti al comando della Guardia di Finanza. L'iniziativa è coordinata dall'assessorato alle Attività produttive del Municipio II, che può essere contattato per ulteriori informazioni. "Siamo a disposizione di commercianti e cittadini – ha tenuto a sottolineare il presidente Gerace – raccoglieremo e valuteremo con grande rigore ogni informazione che possa favorire la libertà di impresa e la tutela della legalità".

"La lotta all'abusivismo – ha aggiunto l'assessore municipale La Nave – è una delle priorità del Municipio, per il decoro e contro la concorrenza sleale".

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo