18 Settembre 2021

Pubblicato il

Municipi di Roma a orario continuato, ma con quali risorse?

di Redazione
Si parte dal 3 novembre con i Municipi VIII e XIII. Dal 10 in tutti gli altri

Orario continuato, a partire dal 3 novembre, per gli sportelli del Servizio Anagrafico del Municipio XIII Aurelio e del Municipio VIII Roma Ostiense, che resteranno aperti al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 19.00.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A renderlo noto, tramite la sua pagina Facebook, il vicesindaco di Roma Luigi Nieri, che spiega: “I cittadini di questi Municipi, già dal prossimo lunedì, potranno rinnovare le carte di identità, ritirare i certificati, fare i cambi di residenza anche di sera, senza prendere permessi dal lavoro e correre in Municipio prima che gli uffici chiudano. Da lunedì 10 novembre sarà così anche al Municipio X di Ostia e dal 1° dicembre il nuovo orario entrerà definitivamente in vigore in tutti gli uffici comunali aperti al pubblico presso tutti i Municipi”.

Subito, però, è scoppiata la polemica. Perché proprio i presidenti dei Municipi, qualche giorno fa, notificavano con una lettera al Campidoglio, la mancanza di personale da impiegare. A fronte dei 3000, tra vincitori e idonei del Concorsone, ancora a casa. Si legge tra i commenti: “Dimentica un particolare. Nei municipi manca il personale. Iniziamo ad assumere gli istruttori amministrativi”. E ancora: “Ma se aumentate l'orario degli uffici anagrafici con quale personale garantite la funzionalitá del servizio? Ci sono i vincitori del concorso da Istruttore Amministrativo che aspettano l'assunzione!”. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo