12 Maggio 2021

Pubblicato il

Morte Ciro Esposito: “Sospendere Prefetto e Questore di Roma”

di Redazione

Petizione firmata da un'associazione campana: "L'insufficienza delle Forze dell'ordine ha creato gravi pericoli"

Una petizione per sollecitare "un'inchiesta amministrativa per accertare eventuali responsabilità colpose del prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, e del questore di Roma, Massimo Maria Mazza" nell'ambito degli incidenti verificatisi nella Capitale lo scorso 3 maggio prima della finale di Coppa Italia . E' la richiesta, formulata attraverso una petizione popolare indirizzata al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al ministro dell'Interno Angelino Alfano, dell'associazione Campania in movimento.

I firmatari intendono fare chiarezza su "eventuali comportamenti omissivi posti in essere dai funzionari posti in essere dai funzionari emarginati in oggetto". "L'assenza o l'insufficienza delle forze dell'ordine – si legge nel testo della petizione – ha messo a grave rischio migliaia di cittadini italiani, i quali solo grazie all'immediata reazione di alcuni tifosi come il compianto Ciro Esposito sono riusciti ad evitare conseguenze più gravi".

In sintesi, secondo l'associazione Campania in movimento, "i responsabili dell'ordine pubblico abbiano agito in disprezzo delle più elementari norme di diligenza, perizia e prudenza" e, in conseguenza di ciò, si chiede "l'apertura di un'inchiesta amministrativa tesa alla sospensione dagli incarichi dei funzionari Giuseppe Pecoraro e Massimo Maria Mazza".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento