22 Giugno 2021

Pubblicato il

Ministro Delrio: Centro va pedonalizzato, a piedi anche ministri

di Redazione

"Non capisco perchè non si può dire ai ministri di lasciare la macchina fuori dal centro storico e fare qualche passo a piedi"

"Ci vuole qualcuno che voglia davvero bene a questa città, luoghi dove si vive bene, dove non c''è una periferia e un centro ma un corpo che respira insieme. Ma ci vuole molto coraggio, ci vuole una visione. Ci vogliono luoghi dove poter camminare, incontrarsi, parlare. Io non so perchè non si possa pedonalizzare ampie aree del centro.

Non capisco perchè non si può dire ai ministri di lasciare la macchina fuori dal centro storico e fare qualche passo a piedi''. Lo dice il ministro ai Trasporti Graziano Delrio intervenendo a una iniziativa del Pd a Piazza Campo De 'Fiori ''Vincere a Roma'', organizzata da Michele Meta a sostegno del candidato a sindaco Dem Roberto Giachetti.

''Roma – aggiunge – è una città alla rovescia, la mobilità è completamente invertita. A Roma ci sono 650 auto ogni mille abitanti, a Berlino 300. Mentre tutte le altre capitali riducono le auto, noi abbiamo meno della metà dei sistemi tranviari, meno della metà dei chilometri di metro e abbiamo i bus più vecchi di Europa''.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento