Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Maggio 2022

Pubblicato il

“Mi fa un baffo il gatto nero”

di Redazione
Al nuovo cinema Aquila è stato proiettato un cortometraggio sull'abbandono degli animali di Federica Rinaudo

Prima esplosiva al Cinema Nuovo Aquila del corto "Mi fa un baffo il gatto nero", contro l’abbandono e in favore dell’adozione degli animali. Numerosi gli ospiti presenti alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla associazione O.R.F.E.A. in collaborazione con l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Roma, cui hanno aderito alcuni volti noti dello spettacolo, tra cui: Lino Banfi, con al fianco la sua cagnolina Giuditta, Maurizio Battista, in compagnia del barboncino Pelè, Rossella Brescia e Lillo e Greg, orgogliosi della loro passione felina, Massimo Wertmuller con i dolcissimi Rocco e Pupetta.

Tutti insieme per testimoniare il proprio impegno in favore degli amici a quattro zampe e tutti protagonisti di un corto cinematografico, che ha lo stesso titolo della campagna, ideato dalla giornalista Federica Rinaudo (che ha curato anche la sceneggiatura) per la regia di Michele Conidi, che sarà diffuso attraverso proiezioni e dibattiti nelle scuole, nei centri anziani e durante serate di beneficenza ma anche in alcuni cinema disposti ad ospitare gratuitamente l’iniziativa. “Mi fa un baffo il gatto nero” da il titolo anche all’omonimo brano scritto dalla band Raggi Fotonici, colonna sonora del corto, mentre le musiche sono del musicista Claudio Simonetti. Tra i protagonisti anche il trasformista Massimiliano Rodi, nel ruolo del pirata amico del gatto nero, i piccoli Carlotta e Luca Materazzo, ma anche numerosi gatti della colonia felina della Piramide, tra cui Poldo ed Emilio. l'evento è stato presentato da Gigi Miseferi e Valentina Gemelli.

Presenti le associazioni A.R.C.A., i gatti della colonia felina della Piramide, e Associazione Rifugio San Francesco che si occupa di cani, gatti conigli ed altre specie di animali troppo spesso abbandonate, che hanno raccolto il cibo portato dal pubblico.

 In platea tra gli altri: Elena Presti (cantante), Gianni Gandi (produttore), Gianluca Falcone (autore), Alma (cantante), Fabio Ascione (poeta e sceneggiatore), Roberta Orrù (cantante), Federico Saliola (attore e regista), Paolo Zecchini e Chiara Vantaggio (attori Cosplayer), Annalisa Queen (make up artist), Star Elaiza (cantante), Maura Carotti (presentatrice), Annalisa Favetti (attrice), Simone Fanelli (ventriloquo), Vittorio Carfagna (fotografo), Alessandra Pipitò (modella), Massimiliano Rodi (trasformer), Elena Conidi (imprenditrice), Maria Letizia (ballerina), Gabriele Marconi, Jessica Barbero (ballerina), Gabriella Rea (cantante) , Giò Di Giorgio (editore), Milena Stornaiuolo (attrice), Sandro Scapicchio, Antonio Jorio, Jolanda Gurreri, Cristina Di Sante, Silvia Notari, Alessandro Parrella, Luca Ventuta, Fabio Saveri, Sabrina Crocco, Lisa Bernardini e tanti altri.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo