Prima pagina » Cronaca » Metro A: “serve una commissione mobilità per gestire l’emergenza”

Metro A: “serve una commissione mobilità per gestire l’emergenza”

Anche quest’anno per il Blue Monday, ossia la giornata più triste del mondo, Atac ha onorato la ricorrenza con un micidiale guasto

Anche quest’anno per il Blue Monday, ossia la giornata più triste del mondo, Atac ha onorato la ricorrenza con un micidiale guasto della linea A della metropolitana, bloccata prima tra Battistini e Ottaviano e in seguito dimezzata a Termini per consentire l’intervento di ripristino. L’interruzione è stata causata dal il distacco parziale del filo di contatto che alimenta i treni.

Carro TE effettua la riparazione presso la stazione Ottaviano (foto CESMOT)

Un fatto estremamente inquietante se si pensa che solo nel mercoledì scorso, il 16 gennaio, si era verificato un blocco analogo della linea a causa del distacco di 15 centimetri di corsa della rotaia sempre in prossimità dei deviatoi di Ottaviano. Alla luce di questi allarmanti e ripetuti episodi, che potrebbero mettere in discussione l’integrità della metropolitana, questo blog richiede con massima urgenza la convocazione di una Commissione Mobilità che affronti le criticità delle linee A e B e fornisca risposte dettagliate circa la tempistica di spesa dei 452,25 milioni messi a disposizione del MIT per la manutenzione delle infrastrutture stesse. 

Dal Bolg Odisseaquotidiana di Andrea Castano e Carlo Tortorelli

Leggi anche:

Roma, dopo 10 anni Giunta Raggi approva nuovo Piano di Protezione

Meteo Roma, previsioni meteo per oggi martedì 22 Gennaio 2019

Lascia un commento