Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Maggio 2022

Pubblicato il

Aria polare

Meteo Roma nel week-end: dopo l’assaggio di primavera, vento gelido

di Redazione
Meteo Roma nell'ultimo fine settimana di febbraio: dopo giornate miti e sole arriva vento gelido dalla Russia
Ragazza con cappello, vento freddo

Meteo Roma nell’ultimo fine settimana di febbraio, che tempo farà?

Oggi, venerdì 25 febbraio a Roma Nubi sparse, vento moderato da Sud, temperature comprese tra 8 e 16 gradi. Sabato 26 cielo sereno, vento moderato da Sud, temperature comprese tra 8 e 15 gradi.

Ma dopo un breve assaggio di primavera, da domenica arriva il ciclone di Carnevale che porterà la neve a bassa quota in Emilia Romagna e sulle regioni centrali adriatiche. E’ previsto quindi un drastico crollo delle temperature, anche di 15 gradi nei valori massimi.

Meteo Roma: vento freddo dalla Russia e neve a bassa quota

Anche le temperature nella Capitale però risentiranno della formazione di un ciclone sul Tirreno durante il weekend a causa della discesa di aria polare dalla Russia.

Porterà pioggia e vento forte,  neve abbondante oltre 500 metri sull’Appennino fin sulle coste adriatiche tra domenica sera e lunedì. Miglioramento parziale da martedì ma ancora venti gelidi e residua instabilità al Sud e coste adriatiche. Torna la neve a bassa quota: neve cadrà a bassa quota sull’Emilia Romagna e su Marche, Umbria e Abruzzo con possibili fiocchi fino alla costa. Non illudiamoci dunque, una giornata di sole non fa primavera.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo