Prima pagina » Cronaca » Meteo Roma nel week-end: dopo l’assaggio di primavera, vento gelido

Meteo Roma nel week-end: dopo l’assaggio di primavera, vento gelido

Meteo Roma nell’ultimo fine settimana di febbraio: dopo giornate miti e sole arriva vento gelido dalla Russia

Ragazza con cappello, vento freddo

Meteo Roma nell’ultimo fine settimana di febbraio, che tempo farà?

Oggi, venerdì 25 febbraio a Roma Nubi sparse, vento moderato da Sud, temperature comprese tra 8 e 16 gradi. Sabato 26 cielo sereno, vento moderato da Sud, temperature comprese tra 8 e 15 gradi.

Ma dopo un breve assaggio di primavera, da domenica arriva il ciclone di Carnevale che porterà la neve a bassa quota in Emilia Romagna e sulle regioni centrali adriatiche. E’ previsto quindi un drastico crollo delle temperature, anche di 15 gradi nei valori massimi.

Meteo Roma: vento freddo dalla Russia e neve a bassa quota

Anche le temperature nella Capitale però risentiranno della formazione di un ciclone sul Tirreno durante il weekend a causa della discesa di aria polare dalla Russia.

Porterà pioggia e vento forte,  neve abbondante oltre 500 metri sull’Appennino fin sulle coste adriatiche tra domenica sera e lunedì. Miglioramento parziale da martedì ma ancora venti gelidi e residua instabilità al Sud e coste adriatiche. Torna la neve a bassa quota: neve cadrà a bassa quota sull’Emilia Romagna e su Marche, Umbria e Abruzzo con possibili fiocchi fino alla costa. Non illudiamoci dunque, una giornata di sole non fa primavera.