22 Settembre 2021

Pubblicato il

Mattarella: “Italia in ripresa dopo lunga cr

di Redazione
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sulla ripresa del paese: "è necessario uno sforzo corale per il futuro"

"Auspichiamo che la Grecia possa trovare rapidamente un'equilibrata intesa per riavviare un percorso di stabilità e crescita nell'alveo dell'Unione Europea, cui Atene appartiene". Un messaggio di speranza e solidarietà quello del presidente della Repubblica Sergio Mattarella all'Assemblea annuale dell'ANIA.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Mattarella descrive il quadro europeo attuale come "un momento delicato, caratterizzato da forte incertezza in Europa" ma l'Italia è solida e mostra segni di ripresa dopo una lunga crisi. Per il presidente della Repubblica "è necessario uno sforzo corale sul progetto di futuro del Paese per rinvigorire il processo di riavvio dell''economia, aumentando la competitività e creando occupazione con lavori di qualità. Il ruolo delle assicurazioni, investitori istituzionali in un'ottica di lungo termine,è centrale in questo senso, per essere argine agli shock con robusta solidità, per dare sicurezza e stabilità a tutela di uno sviluppo sostenibile".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo